giovedì 26 gennaio 2017

In viaggio tra gli scaffali - parte uno




Pfff, altro che Kronos: sono sempre in ritardo, una roba che neanche il Bianconiglio!
Beh, eccomi qui! :D

Oggi vorrei dare il via a quest'altra rubrica da dedicare ai libri che ancora devo leggere, ma...
sono tremendamente disorganizzata!
Non ho ancora ben deciso come impostarla e ho il terrore di dimenticare sempre qualcosa.
Ho pensato, allora, di aiutarmi con Memento.



Trattasi di un'applicazione, che ho scaricato sul telefono, grazie alla quale posso organizzare e tenere traccia dei libri che mi interessano (ma non solo: si può usare anche per molte altre cose) e la usa anche il mio compagno.
Nel nostro caso, si tratta dei libri da leggere.
Personalmente non posso che consigliarvela, ma state attenti perché è tanto utile quanto antipatica: la mia, infatti, mi ricorda ogni volta che ho ben 295 libri da leggere, senza contarne una parte che ho selezionato da quelli del consorte... ^_^


Comunque, tornando a noi...
Dalla prossima puntata vi linkerò anche il video in cui parlo di un particolare scaffale della mia libreria, ma adesso dedichiamoci a qualche saga che vorrei finire entro l'anno.
...tranquilli: ho detto QUALCHE... :P
e per non dilungarmi ancora troppo, facciamo che oggi ve ne dico solo 3.

In primis, vorrei terminare la trilogia del Multiverso di Leonardo Patrignani uscita con Mondadori ormai 5 anni fa.


La serie è composta da:
- Multiversum
- Multiversum Memoria
- Multiversum Utopia
è una serie distopica che vede protagonisti un ragazzo italiano e una ragazza australiana che riescono a parlarsi tramite un contatto telepatico pur vivendo in mondi paralleli.
E' una storia abbastanza carina, il primo libro mi era piaciuto molto ma col secondo ho faticato un po'... spero che il terzo si presenti meglio :)


Poi mi vorrei dedicare alla serie dei Viaggiatori dell'Universo di Lucy e Stephen Hawking, anche questa pubblicata da Mondadori.
Questa conta al momento 5 volumi (e mi auguro che si fermi):
- La chiave segreta per l'Universo
- Caccia al tesoro nell'Universo
- Missione alle origini dell'Universo
- Il codice dell'Universo
- I cercatori dell'Universo
Anche in questo caso i protagonisti sono due ragazzini e si trovano a dover viaggiare nell'Universo sia per ricerche scientifiche sia par salvare il mondo da scienziati pazzi...
I primi tre libri si leggono veramente in un lampo, sono originali e divertenti, oltre che ben fatti - nello specifico, presentano delle schede tecniche in cui viene spiegato molto bene l'argomento di cui si parla e ci sono anche delle pagine ricche di fotografie. Purtroppo, però, il quarto libro è molto ripetitivo e la storia sembra molto forzata, perciò anche qui a sperare che l'ultimo volume si riprenda.


Come ultima nomina di questa prima parte, un'altra trilogia che vorrei iniziare e terminare è quella di Sally Green uscita con Rizzoli, ovvero:
- Half Bad
- Half Wild
- Half Lost
Se non ho capito male, questa storia dovrebbe avere a che fare con la magia... quindi sono veramente curiosa di vedere un po' come si sviluppa.
Fino ad ora ne ho sentito parlare in modo abbastanza positivo, il primo volume sembra essere piaciuto a tutti anche se poi alcuni hanno trovato negativi i volumi precedenti.
VEDREMO! :D

Intanto vi rimando alla prossima :)

Ciaooo!!!

Nessun commento:

Posta un commento