martedì 24 gennaio 2017

Unicorni Allo Sbaraglio - 1 - Festeggiando 1/4 di secolo




Buongiorno Lettori :)
Voglio inaugurare questa nuova rubrica raccontandovi come ho passato il mio compleanno (che è stato 10 giorni fa, ma #dettagli) e mostrandovi alcuni dei meravigliosi regali che ho ricevuto.

Ma partiamo dal principio...
Sabato 14/01 ho compiuto 25 anni, praticamente un quarto di secolo... un lustro al quadrato...
E qui parto subito col primo regalo da parte del consorte: ha voluto portarmi a Genova a vedere la mostra di Andy Warhol, artista che mi piace molto.
Siamo partiti molto presto perché c'era un pezzetto di strada da fare e, quando siamo arrivati, la prima cosa che abbiamo fatto qual è stata?
...
...
...
sì, avete indovinato: abbiamo cercato delle librerie!
Prima di tutto abbiamo fatto tappa da Bookowski: una piccola libreria indipendente che vende anche libri usati. Non abbiamo comprato nulla, ma vi consiglio di farci un salto perché è molto carina!
Successivamente abbiamo fatto tappa anche alle Paoline e ad un angolino della Newton Compton, ma la "regina" della giornata è stata la Feltrinelli:
una libreria IMMENSA -qualcosa come 6 piani- con una vastissima scelta per ogni genere... insomma, per chi è abituato a "librerie-buco" come la sottoscritta, quella Feltrinelli è qualcosa di spettacolare.
Ci siamo tornati un paio di volte, perché il Signorino era indeciso se prendere alcuni libri oppure no... (certo che li ha comprati! che domande fate?? xD)

(Questa foto contiene un intruso: "Leggiamoly" non è quello che sembra, ma solo una scatola contenente un libro. L'abbiamo preso pensando fosse un gioco, invece no [dilusione di diludendo]. Allora io mi sono tenuta la scatola e Gio il libro.)

Nel pomeriggio siamo andati a vedere la mostra: è stata la prima mostra-non-scolastica della mia vita, per quello che mi ricordo, ed è stata meravigliosa. Sono saltati fuori lati dell'artista che a scuola non avevamo mai affrontato ed è stato emozionante poter vedere le sue opere praticamente ad un palmo dal naso anziché in foto.
All'uscita avrei voluto prendere il famoso "ricordino", ma visti i prezzi assurdi ho desistito: 37 euro per un pupazzino di 20cm e 50 euro per una semplice maglietta stampata?! Non scherziamo... ^_^

Usciti dal palazzo siamo andati alla Mondadori, ma è stata deludente e i commessi non erano nemmeno molto educati. Probabilmente erano nervosi per via di un firma copie che cominciava di lì a poco, ma tra il guardare male i clienti e buttarne fuori alcuni più giovani perché "pensi che stiano facendo i furbi" e impedire al negozio di fianco di far entrare persone (gli avevano praticamente sbarrato l'ingresso!) sinceramente non mi hanno fatto una bella impressione.

A parte questo piccolo neo, la giornata è stata comunque bellissima e divertente. Assolutamente degna di nota -altrimenti non sarei qui a raccontarvela, in effetti... :P

Passiamo adesso alla lista dei regali di compleanno che ho ricevuto (so che deve arrivarne ancora uno, perciò lo aggiungerò quando arriverà ^_^ ).
Faccio due semplici elenchi, divisi tra regali librosi e non librosi - che poi sono quelli che vedete nelle foto... :)

Regali non librosi:
-un quadernino
-una felpa
-una coperta di pile (calda e morbida!!!)
-un paio di pantofole
-un cuore gonfiabile (è davvero enorme!)
-una scatolina di gomme che formano la scritta "love"
-una scatolina di graffette a forma di omino
-dvd della terza stagione di "Lie To Me"
-l'ultimo cd di Mina e Celentano
-un set ti tovagliette/tavolette tipo americane
-occhiali da vista (montatura nuova. yay!)
-viaggio a Genova + mostra (non si era capito? ahahah :D )

(Ci sono due intrusi anche qui: Istemi e il libro davanti NON sono regali di compleanno... per la verità, uno dei due non è nemmeno mio ^_^ -spoiler sul book haul... OOOPS! :D -)

Regali librosi:
-Sillabe di seta, E. Dickinson
-Dove sei Mathias?, A. Kristof
-Il codice Blackthorn, K. Sands
-Acido solforico, A. Nothomb
-La pioggia deve cadere, M. Faber
-Foglie d'erba, W. Whitman
-Un segnalibro



Autoregalo (non ci facciamo mancare niente xD):
-L'ombra e il bagliore, J. London (edizione illustrata)

Insomma, è stato un compleanno davvero NIENTE MALE! :D

Avete letto qualcuno di questi libri? Nel caso fatemi sapere qualcosa :)

Unicorn-salutiii!!! :D

2 commenti:

  1. Ciao! Ma quanti bellissimi regali *_*
    Copertina, pantofole e felpa NON possono mancare!
    Dei libri non ne conosco uno perciò attenderò i tuoi pareri XD
    E auguri (in ritardo... dettaglio!) per il tuo quarto di secolo! Goditelo pure perchè in men che non si dica arriverà l'addio ai venti (te le dice una che sta trascorrendo l'ultimo anno da ventenne!!!)
    Unicorn-ciao!
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo vero, me ne sono accorta già dai 18 T.T
      Per quanto riguarda i libri, posso già dirti che in parte li ho letti e ne parlerò più avanti, mentre in parte li leggerò a febbraio e vedremo come saranno perché sono dannatamente CU RIO SA. ecco. xD

      Elimina