mercoledì 13 settembre 2017

Wrp Up Agosto 2017 - parte 1 - Mely

Buongiorno a tutti!
Nuovo format per le letture di AGOSTO.
Ho voluto provare a cambiare per rendere i post meno "lista della spesa"...
Qui troviamo la prima parte delle mie letture.
Agosto è stato il mese delle saghe fantasy, direi, e il perché lo capirete da voi.


Prima di cominciare, però, vi lascio questa legenda che sarà utile per capire il mio pensiero circa le varie letture.











Durante il mese ho letto 8 libri e 4 manga, ma - come vi ho accennato - si tratta per la maggior parte di saghe... quindi ho pensato di dividere le letture in due parti e di accorpare i volumi.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa sto parlando!


Trilogia dei Libri dell'Inizio
Comprai i primi due libri nel 2015 o giù di lì e finalmente ho sentito che era arrivata l'ora di cominciare questa serie.
Ne sono rimasta entusiasta!


Trilogia di NIL
Lo scorso anno, a Menton, comprai il primo volume di questa serie.
Quest'anno, sempre a Menton, l'ho letto.
Sempre quest'anno, sempre a Menton, precisamente nella stessa edicola/libreria, ho comprato il secondo ed il terzo libro.
Spero di poter prendere presto l'edizione fisica francese dello spin-off, dato che al momento possiedo l'e-book in inglese.
Comunque mi ha piacevolmente sorpresa sia per la storia che per la semplicità della lingua!


Le cronache di Narnia
Questa serie non ha bisogno di presentazioni.
Durante il mese ho letto i due libri da cui sono stati tratti i film:
- Il principe Caspian
- Il viaggio del veliero


Per questa prima parte è tutto: vi rimando a mercoledì prossimo per la seconda!

Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento