martedì 4 luglio 2017

TBR Luglio 2017 + DIY Summer Reading Challenge + Libri in Valigia

Ciao a tutti ragazzi!!!
Oggi voglio parlarvi della DIY Summer Reading Challenge e presentarvi le mie TRE tbr di Luglio, ma andiamo per gradi.


DIY Summer Reading Challenge
- Si tratta di una sfida letteraria organizzata da me con l'aiuto di Seba, Debby, Gio e Ross.
- Si compone di 7 categorie e durerà dal 5 luglio al 30 luglio.
- Chi vuole partecipare può pubblicare la sua tbr con #DIYsrc2017.
- Si deve leggere un libro per ogni punto (no manga/graphic novel)
- Le categorie sono le seguenti:
1. Un libro sulle 300 pagine (quindi sono validi da 300 fino a 399)
2. Un libro che sappia d'estate (interpretazione personale)
3. Un libro con la copertina dai colori caldi (rosso, arancione, giallo)
4. Un thriller
5. Un libro scritto da un autore italiano (o autrice)
6. Un libro da leggere in spiaggia (anche qui interpretazione personale)
7. Un classico

Insomma, una cosa semplice e veloce per passare l'estate leggendo e divertendosi 😊

Ora passiamo alle mie TBR
Come vi ho detto sono 3

TBR BASE
Questa è la solita e i tre titoli che ho scelto per il mese di Luglio sono:

Dopo averli scelti mi sono resa conto che tutte e tre le storie hanno a che fare, in qualche modo, con i libri. 😂

A proposito di scegliere, QUI potete trovare il modulo per aiutarmi a scegliere una delle letture del mese votando l'immagine che v'ispira di più. 😎
Il modulo resterà aperto fino alle 23.59 di domenica 9/07.

TBR PER LA CHALLENGE
Questi sono i 7 libri che ho scelto per la #DIYsrc2017
1. Due Verticale
2. NIL
3. Il leone, la strega e l'armadio

TBR PER LE VACANZE
Ebbene sì, a fine mese anche noi andremo in vacanza e siccome saremo fuori dall'Italia ne approfitterò per non guardare troppo il telefono, godermi la vita da coppietta felice e leggere di più.
Per Libri In Valigia ho selezionato 5 titoli in base ad altrettanti criteri utili per smaltire un po' di quelle letture che continuo a rimandare... 😅
1. Un librone                              -  Don Chisciotte
2. Un libro da finire                     -  L'insostenibile leggerezza dell'essere
3. Un libro della TBR2016            -  Il velo dipinto
4. Un libro della TBR2017            -  Marinai Perduti
5. Un libro in copertina flessibile   -  Danza sulla mia tomba
Poiché mancano ancora molti giorni alla partenza, mi concedo la possibilità di giocare il Jolly nel momento di preparare la valigia: in caso di necessità/cambio di idee, mi permetto di cambiare UN titolo.

Bene, donzelli, per oggi è tutto!
Incrociamo le dita sperando di non avere intoppi letterari e...
ALLA PROSSIMA!

M.

Nessun commento:

Posta un commento