mercoledì 18 ottobre 2017

Letture Settembre 2017 - Mely - parte 2

Eccoci con la seconda parte delle letture settembrine: oggi tocca ai manga e alle graphic novel!
(e due paroline veloci sui libri lasciati...)


BookTube Italia Legge Indipendente
La casa editrice indipendente del mese era la Bao Publishing e ho letto ben TRE opere.
Green Manor: si tratta di una raccolta di 16 racconti gialli (in gran parte geniali, alcuni divertenti e solo tre o quattro un po' "gneh") ed è stata una lettura sorprendentemente piacevole, per me che non amo né i racconti né il giallo.

Umbrella Academy: primo volume di una duologia, vede come protagonisti dei ragazzini molto particolari. Sono nati tutti lo stesso giorno in una situazione abbastanza stramba e hanno dei poteri...

Le ragazze nello studio di Munari: graficamente mi aspettavo molto da questo libro, sia per via del prezzo sia per come era stato presentato, invece sono quasi tutte pagine senza colore e con appena due vignette ciascuna. Pure la storia non è niente di che: un ragazzo che scrive delle sue storie "d'amore" finite...

Altre Letture
Stellina verde per i tre titoli di questa categoria.
Per quanto riguarda i manga, FullMetal Alchemist e Le maître des livres, le trame continuano a piacermi e si scava sempre più nelle storie dei personaggi.

Se io fossi un libro: è una specie di raccolta di aforismi illustrati. Ogni pagina presenta una frasetta e un disegno che copre due facciate. Molto carino, ma più "da collezione".

Libri Non Conclusi

Anna: stellina nera per il libro di Ammaniti, non perché sia brutto ma perché mi ricorda molto "La strada" e l'ansia che provavo ad ogni riga, quindi ho preferito interrompere.

La tredicesima storia: questo l'ho interrotto per motivi di tempo. L'ho iniziato nel momento sbagliato, ma più avanti lo riprenderò di certo.


Per oggi chiudo.
Fatemi sapere se avete letto qualcosa e...
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento